Storia

Tradizione e modernità

Fondato nel 1973 dall’architetto Kurt Döbeli e trasformato nel 1983 in una società per azioni, nel 2011 viene rinominato in “Kurt Döbeli & Partner Architekten AG” grazie all’incorporazione di nuovi partner. Lui e il suo team, focalizzati sulla progettazione e sull’esecuzione architettonica, realizzano più di 80 notevoli edifici in Engadina, Ticino e nella vicina Italia.

Nel 2012 viene ampliato l’ambito progettuale grazie all’assunzione di architetti progettisti e designer. Le costruzioni interagiscono a livello atmosferico e personale nella loro interezza, facendo sempre attenzione ad essere economicamente efficienti. Progettazione. Presentazione. Esecuzione.

Nel 2014 lo studio cambia il nome in MIA ARCHITECTURA AG, sotto la direzione di Mirjam Amsler, cresciuta nel paese engadinese di Zouz. Le sue costruzioni coinvolgono tutti gli aspetti dell’architettura e sono create con abilità, passione e minuzia, attraverso le competenze della società certificata SIA, di cui ne è membro. Collabora con il suo team per dare vita a spazi innovativi e pieni di emozioni tramite lavori di precisione e perizia, utilizzando materiali naturali. Umano. Dedito. Radicato.